Tutto pronto per le Giornate Fuorinorma 2018

Torna, alla sua terza edizione il festival dedicato al Teatro Sociale. Fuorinorma 2018 è pronto a sorprendere il pubblico anche quest'anno

Pubblicato:

Presentato a Palazzo Loggia il programma 2018 del Festival Fuorinorma. Per quattro giorni, dall'8 all'11 novembre, la manifestazione torna ad animare i teatri e la città.

La terza edizione

Giungono alla terza edizione le Giornate Fuorinorma, il progetto del gruppo Somebody - Teatro delle diversità, ideato da Antonio Audino e Beatrice Faedi, il cui tema quest'anno sarà: "Ma tu che senso hai? Tra possibilità e limiti della nostra percezione del mondo". Fuorinorma 2018 restando fedele al suo principio, che è quello di muoversi nei campi delle diverse abilità, indagando sul possibile contatto fra corpo e ambiente esterno e sulla modificazione di questo rapporto, ha deciso di focalizzare l'attenzione su ciò che avviene quando qualcuno dei canali percettivi attraverso i quali entriamo in relazione con lo spazio e con gli altri subiscono modificazioni, o menomazioni, non funzionano più o lo fanno solo parzialmente. Tutto questo, naturalmente, passando attraverso il teatro, la danza, la musica, le arti figurative. La realizzazione di questo progetto è stata fatta in collaborazione con il comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano (ctb), Fondazione della comunità bresciana, fondazione Asm, la fondazione Sipec, e la Cooperativa Sociale la Rete.

Il programma

Quest’anno quindi ascolteremo musica di altissima qualità senza vedere chi sta suonando o come lo stia facendo e attraverseremo la città osservandola, ma privandoci dell’udito. Il programma si articola di quattro spettacoli, uno per ogni serata che avranno luogo al teatro sociale. Il primo, "Cafè des Anges", il giovedì sera, con gli attori di Somebody teatro. Il secondo, il venerdì sarà "Blackout", un concerto "al buio", in quanto il pubblico non saprà chi sarà a suonare. La serata di sabato sarà invece dedicata allo spettacolo di Davide Enia "Scene dalla frontiera", realizzato in collaborazione con il Festival della Pace. Mentre a chiudere il festival domenica sarà la performance corpo/voce di Michela Lucenti/Balletto Civile, Gianluca Pezzino e i partecipanti al workshop, dal titolo "Concerto Fisico". Da venerdì a domenica inoltre Palazzo Martinengo delle Palle, Studio 76, la Sala delle Danze del Mo.Ca e Piazza Bruno Boni ospiteranno, incontri, laboratori teatrali e workshop.

Fuorinorma 2018

Le Carte Fuorinorma

Dalla collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano quest'anno è nata anche l'idea di creare degli abbonamenti dedicati al festival, a prezzi accessibili per il pubblico. Il costo del biglietto per tutti gli spettacoli infatti è di 5 euro. Sarà però possibile anche fare delle carte speciali, per due, tre o anche tutti e quattro gli spettacoli, che andranno a costare rispettivamente 9, 13 e 16 euro.
Biglietti e abbonamenti sono in vendita online sul sito e nei punti vendita del circuito vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Sociale (via Felice Cavallotti 20 – tel. 030 2808600) nei giorni di apertura del botteghino dalle 16 alle 19, presso il punto vendita CTB di Piazza della Loggia 6 (apertura martedì – venerdì dalle 10 alle 13 escluso i festivi).

Seguici sui nostri canali