“Spiedo per Gabriele” oggi al teatro Sicomoro di Montirone

“Spiedo per Gabriele” oggi al teatro Sicomoro di Montirone

Quasi mille persone hanno partecipato allo “Spiedo per Gabriele” oggi al teatro Sicomoro di Montirone. L’evento solidale, giunto alla sua quarta edizione, si pone l’obiettivo di aiutare il piccolo Gabriele Marini e la sua famiglia ad affrontare le spese mediche quotidiane.

“Spiedo per Gabriele” oggi al teatro Sicomoro di Montirone

Gabriele ha nove anni e a causa di un’emorragia cerebrale avuta a tre mesi d’età ha riportato danni cerebrali permanenti. Mamma Chiara e papà Marco hanno fatto di tutto per aiutarlo e oggi, grazie a cicli intensivi di fisioterapia, piscina e psicomotricità, Gabriele riesce finalmente a stare seduto da solo e a stare in piedi per pochi secondi. Purtroppo le spese da sostenere per la riabilitazione sono tante e quindi gli sono venuti in soccorso i volontari dell’associazione “Amici dello spiedo di Montirone”.

Ai partecipanti seduti nelle tavolate imbandite nel teatro e nel cortile dell’oratorio è stato servito il piatto bresciano per eccellenza, accompagnato da polenta, patatine e torta della casa, il tutto innaffiato con del buon vino. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato a finanziare le cure per Gabriele.

Torna alla Home Page