Al via la sagra del Fungo Chiodino

Nella serata di venerdì la sfida all'ultimo spiedo

Al via la sagra del Fungo Chiodino
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la sagra del Fungo Chiodino

Venerdì prima serata della Sagra

Questa sera alle 19.30 in piazza Pace ci sarà l’apertura dello stand gastronomico. I piatti tipici del luogo saranno accompagnati da funghi chiodini cucinati secondo le più gustose ricetta. Alle 21 alla Pieve della Formigola a Corticelle Pieve ci sarà la prima rassegna corale intitolata a Tonelli. Alle 21.30 in piazza Roma ci sarà una serata di Latinoamericano con Dj Diego & Chiara.

Si parte con lo spiedo

L'appuntamento clou della prima serata sarà alle 20.30 con l’ormai consueta sfida all’ultimo spiedo. Per il terzo anno consecutivo l’associazione Artigiani e Commercianti organizza la sfida all’ultimo spiedo, per la serata di venerdì. Diversi spiedisti prepareranno il tipico piatto bresciano e saranno poi valutati dalla giuria di qualità. «Per noi questo è ormai diventato un appuntamento fisso - ha spiegato il presidente dell’associazione Artigiani e Commercianti, Paolo Dotti-. Aspettiamo tanti spiedisti che vogliono mettersi alla prova e anche tanti commensali, considerando che lo stand può contenere fino a 600 persone. Arriverà gente da tutta la provincia e dunque sarà possibile cenare nel nostro stand solo attraverso la prenotazione».

Una gara per tutti i gusti

Gli spiedisti arriveranno a Dello da diversi parti della provincia ma soprattutto dalla Bassa. Sicuramente chi avrà l’opportunità di sedersi a tavola venerdì 27 ottobre (menù completo a 19 euro con lo spiedo che sarà accompagnato dalla polenta e dall’insalata e poi dolce, caffè e mezzo litro d’acqua) potrà farsi un’idea di come, nella nostra provincia, si può cucinare questa prelibatezza. "Il bello di queste sfide è che ognuno dei commensali potrà trovare lo spiedo adatto a lui".

Seguici sui nostri canali