Multati due finti venditori Enel a domicilio: a Travagliato è vietato proporre servizi e contratti presentandosi alla porta di casa con contratti truffaldini.
Multati due venditori porta a porta
Gli hanno suonato chiedendo di vedere la sua bolletta e proponendogli di fornire i suoi dati per ottenere un accredito di 35 euro a seguito dell’installazione del nuovo contatore. Ma a Travagliato vendere servizi a domicilio proponendo nuovi contratti truffaldini è vietato e l’assessore, dopo aver mangiato la foglia, ha chiamato la Polizia Locale.
E’ successo mercoledì. Due finti venditori Enel sono stati a casa dell’assessore Christian Bertozzi cercando di convincerlo a fornire i suoi dati. Mentre andava a recuperare la bolletta, l’assessore ha chiamato subito la Locale che, eseguendo l’ordinanza sindacale che vieta la vendita di servizi a domicilio, ha identificato e sanzionato i due finti rappresentanti Enel.
L’obiettivo è tutelare i consumatori
“L’obiettivo dell’ordinanza è tutelare i consumatori da metodi di vendita non trasparenti – ha spiegato il sindaco, Renato Pasinetti – Tutti i cittadini possono fare come l’assessore Bertozzi e chiamare la Polizia Locale, sempre disponibile allo 030.6864361 o al 337.426042″.