Allarme polmonite: 235 contagi
"Il ministero della Salute sta monitorando con attenzione fin dai primi casi registrati, la situazione che si sta determinando nelle provincie di Brescia e Mantova dovuta all’intensificarsi di casi di polmonite di origine verosimilmente batterica".
Sono arrivati a 200 i casi accerati di polmonite. Due i decessi. Diversi i pazienti gravi.
Gli ultimi numeri ufficiali
Al lavoro Ministero e Istituto Superiore di Sanità
Ecco la nota emessa in queste ore:
Il ministero della Salute sta monitorando con attenzione fin dai primi casi registrati, la situazione che si sta determinando nelle provincie di Brescia e Mantova dovuta all’intensificarsi di casi di polmonite di origine verosimilmente batterica e particolarmente aggressiva.
L’Istituto superiore di Sanità ha ricevuto tutto il materiale organico relativo ai pazienti ricoverati e sta eseguendo in queste ore le dovute analisi batteriologiche.
Appena i risultati delle indagini saranno completati, il ministero della Salute metterà in atto ogni azione necessaria per il superamento dell’emergenza. Il ministero è in costante contatto con i responsabili sanitari del territorio.
LEGGI ANCHE:
Legionella: grave 55enne di Carpenedolo
Legionella, a scuola solo acqua in bottiglia
Buongiorno. Non reputiamo affatto che informare su più di 200 casi di polmonite siauna notizia inutile. Nello stesso articolo abbiamo messo i link di altri approfondimenti con consigli su come proteggersi.
La notizia e inutile se non si da una causa o almeno un qualche indizio su quale potrebbe essere il motivo o un a spiegazione come ci potiamo proteggere