Chiari si colora di rosso con la vittoria della quadra Villatico. I verdi sono stati battuti in una serata ricca d’emozioni. ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO TUTTI I VIDEO E LE FOTO DELLA SFILATA E LA RAPPRESENTAZIONE.
Chiari si colora di rosso
In tanti lo avevano ipotizzato, ma si sa, tutti temono Marengo. Eppure quest’anno i rossi sono riusciti a strappare il Palio dalle mani dell’avversario. Fin da subito si sono infatti impegnati e hanno ottenuto un netto distacco. Boato di applausi per l’arrivo dell’ultimo corridore della staffetta, Matteo Caruna ha firmato la vittoria dei rossi. Non sono mancati i festeggiamenti in piazza, con la consegna del drappo di Enio Molinari e poi la festa in quadra con l’accompagnamento della banda.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
Gli interventi
Prima della corsa, sono intervenuti il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, che si è detto felice di essere in città per l’importante ricorrenza e il primo cittadino Massimo Vizzardi. Presenti in piazza anche i maggiori rappresentati delle Forze dell’ordine e diversi membri dell’Amministrazione comunale.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
La rappresentazione storica
Pioggia di applausi per la rappresentazione “1915-18: Uragano”. Quest’anno, 100 anni dopo, il tema non poteva che essere quello della fine della Guerra. Meravigliosi in scena gli attori di 4Quadre Teatro in strada e Arhat Teatro, con la regia di Pierluigi Castelli.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
La sfilata e la banda
Prima dell’arrivo in piazza non è mancata la sfilata tra le vie del centro. Attori e figuranti hanno percorso la città. Il Corpo bandistico Pedersoli ha dato il via alla serata in piazza.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)