Buon compleanno, Zodiaco!

Buon compleanno, Zodiaco!
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 20 marzo è una giornata importante: alle ore 11.30 del mattino, il Sole lascia il segno dei Pesci ed entra in Ariete, dando il Via a un nuovo anno zodiacale. E’ un vero e proprio “Capodanno Zodiacale”. È la scintilla che riaccende il motore: luce e calore iniziano a crescere e l’intera macchina della natura torna in movimento.

Il passaggio dai Pesci all’Ariete è forse lo “scatto” più importante dell’intero anno zodiacale. I Pesci sono l’ultimo segno di un ciclo che volge al termine, ma sono anche il segno che viene “prima del primo atto” di un nuovo ciclo, e ne preparano il campo. Per questo motivo, le ultime settimane sono state un tempo dell’attesa, con un cielo rarefatto e sospeso, animato da mille intuizioni e sensazioni sottili.

Il senso del passaggio in Ariete si può riassumere in un’unica, potente parola che sintetizza il senso del “primo segno”: Azione! Non a caso, l’Ariete è il segno che “insegna” all’intero Zodiaco l’importante dell’iniziativa e dell’intraprendenza.

Ogni segno riceve a proprio modo questa irrefrenabile chiamata all’azione (e, ancor più, alla vita), alcuni sono più “pronti” per propria natura a lanciarsi in nuove cose, altri sono più timorosi e si chiedono se sono davvero pronti, ma per tutto lo Zodiaco questo è un momento in cui le energie si rimettono in moto.
L’ho paragonato al Capodanno “classico” del 31 dicembre perché ne ha tutte le caratteristiche di un anno “vecchio” che ci lasciamo alle spalle e di un Nuovo anno cui dare il benvenuto.

Tutti pronti, quindi, a soffiare sulle simboliche candeline del compleanno dello Zodiaco che si festeggerà lunedì mattina alle 11.30 e che, in fondo, è il compleanno di ognuno di noi.


Seguici sui nostri canali