Due famiglie senza casa protestano davanti al Municipio
Si tratta di due famiglie distinte, supportate dagli attivisti del Collettivo Gardesano Autonomo e dall’Associazione Diritti per Tutti,
Due famiglie senza casa protestano davanti al Municipio.
Si tratta di due famiglie distinte, supportate dagli attivisti del Collettivo Gardesano Autonomo e dall’Associazione Diritti per Tutti, hanno protestato questa mattina davanti al Municipio di Montichiari per rivendicare il diritto alla casa e ad una vita dignitosa.
Chi sono
Lui è di origine egiziana e si chiama Ayman Mohamed Elmel Igy.
Lei di origine marocchina, si chiama Farras Ibtissam, incinta di otto mesi e alloggiata provvisoriamente al Centro Aiuto Vita di Desenzano, il marito vive per strada.
Entrambi sono stati accolti tempestivamente all’interno del Comune dal Vice Sindaco Basilio Rodella che si è detto disponibile a trovare una soluzione in tempi brevi anche se ci ha tenuto a sottolineare l’impossibilità del Comune di andare al di là delle regole regionali, nazionali e della graduatoria locale che regolano l’assegnazione delle case popolari.
Ad ascoltare le loro richieste il vicesindaco di Montichiari
Basilio Rodella: «L’emergenza sfratti sta diventando qualcosa di drammatico» ha sottolineato Rodella «del quale gli amministratori cercano di farsi carico anche personalmente. Esistono, però, dei limiti giuridici che non è possibile eludere e dei quali bisogna purtroppo tener conto.»