Due famiglie senza casa protestano davanti al Municipio

Si tratta di due famiglie distinte, supportate dagli attivisti del Collettivo Gardesano Autonomo e dall’Associazione Diritti per Tutti,

Due famiglie senza casa protestano davanti al Municipio

Due famiglie senza casa protestano davanti al Municipio.

Si tratta di due famiglie distinte, supportate dagli attivisti del Collettivo Gardesano Autonomo e dall’Associazione Diritti per Tutti, hanno protestato questa mattina davanti al Municipio di Montichiari per rivendicare il diritto alla casa e ad una vita dignitosa.

Chi sono

Lui è di origine egiziana e si chiama Ayman Mohamed Elmel Igy.

Lei di origine marocchina, si chiama Farras Ibtissam, incinta di otto mesi e alloggiata provvisoriamente al Centro Aiuto Vita di Desenzano, il marito vive per strada.

Entrambi sono stati accolti tempestivamente all’interno del Comune dal Vice Sindaco Basilio Rodella che si è detto disponibile a trovare una soluzione in tempi brevi anche se ci ha tenuto a sottolineare l’impossibilità del Comune di andare al di là delle regole regionali, nazionali e della graduatoria locale che regolano l’assegnazione delle case popolari.

Ad ascoltare le loro richieste il vicesindaco di Montichiari

Basilio Rodella: «L’emergenza sfratti sta diventando qualcosa di drammatico» ha sottolineato Rodella «del quale gli amministratori cercano di farsi carico anche personalmente. Esistono, però, dei limiti giuridici che non è possibile eludere e dei quali bisogna purtroppo tener conto.»