Maltempo nel bresciano: a Cazzago "scoppiano" i tombini
La pressione dell'acqua ha divelto i chiusini e rovinato l'asfalto.
Maltempo nel bresciano: fra i danni causati dal violento temporale che si è abbattuto sulla provincia spiccano anche quelli a Cazzago San Martino.
Maltempo nel bresciano: a Cazzago "scoppiano" i tombini
E' stata una tempesta con i fiocchi quella che stanotte si è abbattuta sul bresciano. Nemmeno Cazzago ne è uscito indenne. La bomba d'acqua infatti ha causato "l'esplosione" di alcuni tombini all'incrocio fra via Calchera e largo Bettoni, sotto la chiesa parrocchiale. La pressione dell'acqua ha divelto i chiusini e strappato l'asfalto, rovinando il manto stradale. Immediato l'intervento sul posto della Protezione Civile di Cazzago che si è occupata di mettere in sicurezza l'area, successivamente gli recintata. Ora sono in corso le verifiche per capire quali danni sono stati fatti alla tubatura: una volta sistemati quelli si potrà procedere con la riasfaltatura.
Piante abbattute
Non solo. Il maltempo si è riversato con violenza su tutto il territorio, rovinando tetti, muri e finestre e sollevando diversi tombini. Sette alberi sono crollati sotto i colpi della pioggia e del forte vento. Le divise gialle, infatti, sono intervenute celermente per spostare dalla diverse piante cadute in via per Rovato, via Valle, via Torre e in località Cà del Diaol. Le operazioni sono iniziate alle 23 e continuate fino a a tarda notte.
Infine, un'ordinanza di chiusuera è stata emessa in via Santa Teresa a causa di un muro pericolante. Ora per la Protezione Civile è scattata l'allerta: fino a domani sera le divise gialle saranno attive in caso di necessità.