Festa della mietitura da record a Pontoglio. La kermesse sta giungendo a conclusione dopo essere andata alla grande e ieri sera sono anche stati eletti miss e mister Estate 2018.
Festa della mietitura
Non ci sono parole. La Festa della mietitura a Pontoglio continua a riscuotere un successo incredibile, ma anche più che meritato dato il lavoro di circa 100 volontari costantemente all’opera. Per tutto il corso della kermesse magistralmente organizzata da La Vecchia Fattoria (presieduta da Giuseppe Manenti) sono stati registrati numeri da record. Anche ieri sera infatti, nella giornata preconclusiva della manifestazione, è stato fatto il botto.
La serata
Grandi e piccini, meravigliati, hanno potuto assistere allo spettacolo di aratura e lavoro nei campi, ammirato da vicino gli animali e gli allestimenti preparati, come una volta, in occasione della più attesa festa del paese. Nel corso della serata è stata inoltre premiata la vetrina più bella del concorso organizzato dall’associazione Commercianti, arti e botteghe. Questa, secondo quanto stabilito dalla giuria, si è rivelata proprio quella del presidente Roberto Manenti e di sua moglie, che hanno allestito a tema gli spazi del loro “Manenti Acconciature”.
Il concorso
Massima attenzione, in tarda serata, è stata dedicata al concorso di bellezza organizzato da Mario Raccagni. A seguito della sfilata, condotta appunto dal parrucchiere, sono infatti stati decretati miss e mister “Estate 2018”. Per le ragazze ha trionfato Liliana Coppola, mentre nella categoria maschile, Roberto Baldi.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Il servizio completo con tutti gli approfondimenti sarà sul ChiariWeek in edicola venerdì prossimo.