Presentato martedì mattina negli uffici di Feralpi Siderurgica, in via Campagna Sopra a Lonato, il bilancio 2017 di Feralpi Holding. Assieme a diverse altre novità.
Le cifre
Risultato netto positivo per circa 31 milioni, fatturato che cresce, ma con esso anche i costi. Il movimento di cassa 2017 è stato positivo per 73 milioni, dato che a detta del presidente Giuseppe Pasini è penalizzato da una pesante multa (comminata dall’Antitrust a Feralpi ed altre sette aziende per un presunto “cartello” di prezzi) ora annullata dal Tar. Il fatturato cresce soprattutto in Italia e negli altri paesi Ue, mentre resta stabile al di fuori.
Le novità
Il gruppo ha presentato il nuovo logo, e un open day speciale che si terrà a settembre per i 50 anni dell’azienda. Nell’ambito della formazione, continua la collaborazione tra Feralpi e i corsi post-istruzione superiore; a questi si aggiungerà un ambizioso progetto sul mondo digitale, chiamato E-Farmer, che coinvolgerà dal prossimo settembre al 2021 dodici laureati in prevalenza dell’Unibs (non solo di ingegneria).
Il servizio integrale in edicola su Gardaweek di venerdì 6 luglio