Pavone del Mella stoccaggio di alimenti abusivo in garage

Pavone del Mella stoccaggio di alimenti abusivo in garage
Pubblicato:

L'intervento della Polizia Locale questa mattina

Dalle segnalazioni dei cittadini alla scoperta di quattro box auto pieni di merce

L'operazione è andata in scena nella mattinata ma da giorni la Polizia Locale di Leno, operativa sul territorio pavonese, stava effettuando accertamenti e monitoraggio.

Alcuni cittadini da tempo notavano uno strano andirivieni di autocarri e a volte di autoarticolati.

I mezzi posteggiavano nei pressi dell'ingresso ai box auto di una palazzina di via Brescia a Pavone del Mella, dietro ad un pubblico esercizio a lato della strada provinciale.

Durante la sosta degli stessi i cittadini assistevano a uno scarico di merce varia, stoccata nei garage delle abitazioni e poi caricata nei giorni successivi su un vecchio furgone.

A insospettire alcuni pavonesi l'alta quantità di merce che da qui transitava, sproporzionata per le necessità di una singola attività, che un cittadino indiano, di quarantaquattro anni residente a Pavone, gestiva con la moglie, a Goito in provincia di Mantova.

Stamattina è scattata la verifica con la Polizia Locale

Al rientro a casa dei coniugi indiani, con il loro furgone, è stato possibile accertare dagli agenti che i quattro box, due di proprietà degli stessi e due presi in affitto, erano pieni di generi alimentari inscatolati e sfusi, super alcolici e prodotti alimentari conservati.

Verbalizzate le violazioni per cambio della destinazione d'uso dei locali, stoccaggio abusivo di generi alimentari e non, in luoghi non idonei e attività di vendita all'ingrosso della merce stoccata abusivamente.

Pavone la Polizia Stradale sul luogo di stoccaggio illegale alimentari
Pavone la Polizia Stradale sul luogo di stoccaggio illegale alimentari

Gli agenti hanno provveduto anche a segnalare il fatto e l'esito del sopralluogo alla Guardia di Finanza e all'Asl per effettuare le opportune verifiche.

Spetterà ora al Comune di Pavone del Mella emettere l'apposita ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi e di cessazione immediata dello stoccaggio abusivo.

Seguici sui nostri canali