Giorgio Moretta rinnova con Pitra Trenzano Basket, sfuma la serie D
Lo staff, l'allenatore e il team vogliono conquistare la promozione sul campo e rinunciano al ripescaggio.
Giorgio Moretta rinnova con Pitra Trenzano e continua il progetto della pallacanestro locale senza l'ambita serie D.
La conferma
Sarà ancora Giorgio Moretta il capo allenatore alla guida della prima squadra arancio-blu che disputerà il campionato di Promozione. Arrivata infatti in questi giorni anche la decisione dello staff del Trenzano Basket di non presentare la richiesta di partecipazione al campionato regionale di serie D e per la quale Trenzano avrebbe avuto la quasi sicurezza di accoglimento della domanda visto la finale raggiunta la scorsa settimana e poi persa contro l'Izano. Anche il piazzamento in regolar season e i notevoli punteggi aggiuntivi e generati dalle attività giovanile davano grandi speranze per il salto di qualità alla compagine del palazzetto.
Il futuro
Il presidente Marco Ferraretti ha sottolineato che: «La serie D il Trenzano la vuole conquistarla sul campo! Per questo la società si sta muovendo per confermare i giocatori che ha fatto bene nella stagione appena conclusa, e innestare poi 2 o 3 elementi di alto valore per la categoria».
Il vice allenatore
Insieme a Giorgio Moretta siederà in panchina anche la prossima stagione come primo assistente allenatore, Paolo Parzani che bene ha fatto nella sua prima esperienza da tecnico di categoria senior nella stagione appena conclusa. Rinnovati anche i main sponsor della squadra. Per il 2018-2019 rinnova ovviamente il main sponsort "Pitra". Anche la "Stimac" unirà il suo logo e il suo nome al team trenzanese, finanziando anche la scuola basket e le attività giovanili.