“Laboratori di prossimità” con #Genera_azioni

“Laboratori di prossimità” con #Genera_azioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 17 e 18 maggio 2017, presso i Punti di comunità di  Montichiari e Calcinato (h.17.30), la Banca di Credito Cooperativo del Garda scende in pista insieme a #genera_azioni. Un binomio all’apparenza singolare, che trova però una forte unione di intenti fra i due soggetti.  Seppur interlocutori specializzati in ambiti differenti (uno economico, l'altro nel welfare), entrambi trovano il punto in comune in quel "#genera_comunità" che campeggia ben evidente in alto alla locandina (che trovate in allegato). Insieme, realizzano il motto stesso di #genera_azioni "costruire relazioni, costruisce comunità". 

Lo fanno con due eventi, denominati dal progetto “Laboratori di prossimità”, in stretta sinergia per cercare di incontrare la cittadinanza sui temi dell’economia familiare, dell’indebitamento e della gestione consapevole del denaro. Per farlo la Banca apre le porte, al di fuori della banca stessa, mettendo i suoi esperti in prossimità alla cittadinanza e ai suoi bisogni. Solo così è possibile riuscire a coinvolgere in una sola volta più utenti, approfondire nel contempo temi che riguardano molte delle nostre famiglie, avvalendosi di professionisti del settore, che si mettono in gioco in prima persona.

Per il mese di maggio, gli appuntamenti si aprono mercoledì 17 maggio con l'intervento di Giuseppina Bergamaschi (responsabile Ufficio Intermediazione finanziaria Bcc del Garda) che presenterà alle 17.30, presso il punto di Comunità di via Guerzoni 92/N, quartiere Borgosotto, Montichiari, i "trucchi", i "metodi" e gli strumenti a disposizione dei cittadini per risparmiare. Insomma: come amministrare correttamente il proprio bilancio famigliare. A seguire giovedì 18 maggio, sempre alle 17.30, presso il Punto di Comunità di Calcinato, in piazza Repubblica 6, con Francesco Calzoni (Direttore della filiale BCC del Garda di Calcinato).

Nel secondo appuntamento oggetto dell'incontro sarà il tema dei finanziamenti: quali i requisiti per ottenerne uno? Quali le modalità per richiederlo? Quali sono gli aspetti da valutare con maggiore attenzione prima di apporre la firma?  Per maggiori informazioni riguardanti i due appuntamenti, preghiamo di rivolgersi ai seguenti contatti: segreteria@welfaregenerazioni.it e 344.2976183.


Seguici sui nostri canali