A Montichiari i risultati dello studio epidemiologico

A Montichiari i risultati dello studio epidemiologico
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà presentato ufficialmente in un incontro pubblico nella sala consiliare del Comune di Montichiari l'esito dello studio epidemiologico che ha coinvolto nei mesi scorsi i cittadini di Vighizzolo e della Fascia d'Oro e, analogamente, quelli di Calcinato e Calcinatello.

Giovedì 18 maggio alle 20,30 saranno snocciolati i dati sanitari relativi alle popolazioni interessate, dal 2009 in poi, con una visuale più completa e finalmente aggiornata rispetto a quanto fino ad oggi si conosceva. “Con la nostra Amministrazione comunale – precisa il sindaco di Montichiari Mario Frsccaro – abbiamo cambiato marcia rispetto al tema discariche ottenendo successi importanti in materia di indice di pressione, ma questo non ci basta. Ecco perchè, con Ats Brescia in prima linea, si è fortemente voluto lo studio epidemiologico che potrà fornire degli orientamenti sulle future scelte in materia ambientale.

Il territorio di Montichiari ed in particolare quello di Vighizzolo e della Fascia d'Oro non possono più tollerare altri scempi”. All'incontro, oltre al sindaco della città dei sei colli, interverranno il suo omologo di Calcinato Marika Legati, il direttore sanitario di Ats Brescia Fabrizio Speziani e il responsabile delle Tecniche epidemiologiche e gestionali per l'organizzazione sanitaria di Ats Brescia Michele Magoni. La serata, fortemente attesa, è aperta a tutta la popolazione dei due comuni con possibilità di un dibattito finale per eventuali richieste e chiarimenti. Ingresso libero.


Seguici sui nostri canali