Strage di Capaci, i ragazzi di Palazzolo alla Marcia della legalità
Una delegazione degli studenti del Falcone ha manifestato contro le mafie e l'illegalità.
Un gruppo di studenti dell'Istituto Falcone di Palazzolo ha presenziato ieri, 23 maggio, alla Marcia della legalità a Palermo.
Studenti per la legalità
I ragazzi si sono recati a Palermo come momento conclusivo di un percorso di maturazione verso la cittadinanza attiva e consapevole.
Fondamentale è stato il contributo degli insegnanti e della madre di uno studente che si è attivata per trovare degli sponsor che potessero alleggerire i costi sostenuti dalle famiglie per il viaggio.
"L'Istituto falcone crede fortemente nella formazione e nell'educazione civile alla legalità e ciò è supportato dalla presenza positiva e civile del dirigente scolastico" hanno fatto sapere dalla scuola.
Marcia della Legalità
Sono passati 26 anni dalla Strage di Capaci che ha distrutto le vite del magistrato Giovanni Falcone e delle persone della sua scorta, ma il ricordo di quanto accaduto viene costantemente rinnovato da iniziative come la Marcia della legalità e in numerose altre iniziative. La necessità è quella di sensibilizzare giovani di tutta l'Italia sulla necessità di non dimenticare gli uomini e le donne che hanno dato la propria vita per combattere contro la mafia e che passano il testimone alle nuove generazioni.