Notte della Leonessa d'Oro
Il premio Oscar di Travagliato arriva anche quest'anno al giro di boa del gran gala di premiazione. Ieri sera a Travagliato al teatro Micheletti la notte della Leonessa d'Oro.
I vincitori
Premiate categorie attori protagonista, non protagonista, premio macchietta, scenografia, categorie emergenti e molti altri. La Leonessa d'oro è stata consegnata a una compagnia del Veneto, quella d'argento (premio istituito per tutelare e premiare la commedia dialettale in bresciano) l'ha ottenuta la compagnia di Villanuova sul Clisi.
Le autorità alla Notte della leonessa d'oro
Presenti vicesindaco Simona Tironi e consigliere regionale Gabriele Barucco, sindaco Renato Patinetti, consigliere con delega a eventi, stagione teatrale e alla cultura Simona Resconi, assessore di Travagliato alle politiche sociali Cristian Bertozzi.
Un ringraziamento
Ringraziamenti a Maria Teresa Scalvini, Leonessa di Travagliato, anima del festival nazionale della commedia dialettale, e a Fabio Alas Del Bono, che ha presentato la serata, tra scuola Matesca con sketch dei ragazzi, danza classica e moderna, esibizioni musicali, violino, piano e tromba.
Il servizio completo sarà su ChiariWeek di venerdì.