Asola vince a parimerito con Castelgoffredo le Energiadi

Asola vince a parimerito con Castelgoffredo le Energiadi

L’istituto Comprensivo di Asola è stato premiato a Milano per aver vinto a pari merito con Castelgoffredo la sfida Energiadi, la maratona regionale della produzione energetica. 

I partecipanti al progetto hanno pedalato per 52 ore durante il weekend di metà maggio producendo oltre 40mila watt battendo così altre 17 scuole lombarde, una veneta e una parmense.

Luisa Bartoli, dirigente di entrambi gli istituti e presente ai festeggiamenti con una ventina di ragazzi dell’alto mantovano, si dice molto soddisfatta della vittoria. 

“Questa è stata un’esperienza che non solo ha unito associazioni, genitori, alunni e amministrazioni del nostro comprensivo ma alla fine ha unito anche due istituti” ha commentato l’assessore Gloria Crema. 

Tanto l’impegno messo in pratica non solo dagli studenti, ma da entrambe le comunità che con associazioni, gruppi di volontari, sportivi, amici, famiglie hanno pedalato senza sosta riuscendo ad ottenere il massimo risultato. 

Ora il premio verrà diviso equamente tra le due scuole in modo tale da poter essere utile a tutti coloro che ne hanno fatto parte.