Furto di energia elettrica
Vobarno: i Carabinieri perquisivano una casa per droga, ne trovano un'altra con il contatore manomesso. La pista conduce a un arresto in flagranza di furto.
Si può rubare tutto, anche la corrente. Se non fosse che cogliere in flagrante un ladro è più immediato che scoprire un furto di energia elettrica.
Carabinieri di Vobarno
Non erano usciti per questo motivo, i Carabinieri di Vobarno: i militari stavano infatti effettuando una perquisizione per ricerca di sostanze stupefacenti nei confronti di altro soggetto. E' durante la quale che si sono accorti di un'anomalia. Il contatore dell’energia elettrica in uso ad altra abitazione era stato alterato.
Contatore modificato
Chiamato un tecnico, per l'apparente anomalia del contatore, questo conferma: c'è stata una modifica, ed è stata fatta per un furto di energia elettrica. Dopo il sopralluogo effettuato dalla società erogatrice del servizio, si scopre che questa situazione andava avanti dal febbraio del 2017.
Arresto
Iniziata come una perquisizione, si è conclusa con l'arresto, il 6 aprile, di un'altra persona. Un 56 enne del luogo.
Trattandosi di reato accertato nella flagranza, l’utilizzatore dell’appartamento in questione è stato arrestato con conseguente giudizio direttissimo avvenuto nella mattinata di sabato presso il Tribunale di Brescia.