Buio day: in sella alle moto per ricordare il castegnatese Marco Bonomi

In centinaia sono giunti per ricordare l'amico scomparso lo scorso 5 aprile.

Buio day: in sella alle moto per ricordare il castegnatese Marco Bonomi
Pubblicato:

Sipario aperto sulla prima edizione del "Buio day". Centinaia di centauri sono saliti in sella alle loro moto per ricordare Marco Bonomi, il castegnatese scomparso il 5 aprile 2017.

In sella alle moto per ricordare il castegnatese Marco Bonomi

Marco Bonomi, detto "Buio", scomparso l'anno scorso

Sono arrivati in centinaia, in sella ai loro motori ruggenti, per ricordare chi non c'è più ma continua a vivere nei cuori di tutti. Oggi pomeriggio fra le strade castegnatesi è andato in scena il primo "Buio day", l'evento motociclistico organizzato in onore del centauro 57enne scomparso un anno fa. Alla guida delle loro fedeli compagne Enrico LibrettiSergio Libretti (gli organizzatori della manifestazione), il figlio Luca Bonomi e tantissimi altri amici hanno sfilato e fatto cantare i motori, ricordando il padre, l'amico e, soprattutto, una bella persona che ci ha lasciato troppo presto.

Un ricordo che non svanisce

Da via Padana Superiore, luogo del tragico incidente, passando per per la casa di Marco, fino al cimitero per un momento di raccoglimento. Il lungo corteo ha attraversato il paese, per poi concludere il suo viaggio in via Illa Romagnoli e festeggiare insieme. Perché "lui avrebbe voluto così". Perché anche da lassù sapesse quanto è grande il segno che ha lasciato nei cuori di chi gli ha voluto bene.

L'articolo completo e le foto sul Chiariweek in edicola venerdì 13 aprile.

 

Seguici sui nostri canali