In fiamme

Tremosine sul Garda: divampa l’incendio nel bosco

In località Bondio nel comune dell'Alto Garda sul versante est del territorio

Tremosine sul Garda: divampa l’incendio nel bosco

Tremosine sul Garda: divampa l’incendio nel bosco.

Incendio a Tremosine sul Garda

L’allarme è scattato nella serata di ieri (mercoledì 24 giugno 2026) verso le 19 a seguito di un incendio divampato in località Bondio nel comune dell’Alto Garda sul versante est del territorio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Ad intervenire sul posto i Vigili del Fuoco Volontari di Tremosine, le squadre Aib di Tremosine, Tremosine Pieve e Gargnano. Alle operazioni di spegnimento ha preso parte anche un elicottero, impiegato per effettuare lanci d’acqua sull’area interessata dall’incendio, con rifornimento delle vasche garantito tramite autobotte dei Vigili del Fuoco.

“Le operazioni di spegnimento si sono concluse con esito positivo e al momento non risultano presenti focolai attivi – hanno fatto sapere i Vigili del Fuoco –  Rimane attivo un servizio di sorveglianza e monitoraggio dell’area da parte delle squadre AIB, al fine di prevenire eventuali riprese dell’incendio”.