sinistro

Sonico: incidente sulla SS42, chiusa al traffico

L'allarme è scattato poco dopo le 9.30

Sonico: incidente sulla SS42, chiusa al traffico

Sonico: incidente sulla SS42, chiusa al traffico.

Incidente a Sonico

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l’allarme è scattato questa mattina (lunedì 8 giugno 2026) in codice rosso poco dopo le 9.30 in via Nazionale. Dalle prime ricostruzioni pare che all’origine del sinistro vi sia stato uno scontro fra due auto, due le persone coinvolte: un uomo del quale non si conosce l’età alla guida di una delle due auto il quale ha riportato un trauma ad una gamba. Ad alzarsi in volo da Sondrio l’elisoccorso che lo ha trasportato  in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia; alla guida della seconda auto coinvolta   un uomo di 60 anni circa il quale ha riportato traumi alla schiena e ad una gamba. Ad alzarsi in volo da Brescia l’elisoccorso che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondalo.

Presenti anche due auto infermieristiche, un’ambulanza, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno trovato entrambi i veicoli ribaltati, con gli occupanti ancora all’interno degli abitacoli.
La squadra ha provveduto alla messa in sicurezza e alla stabilizzazione dei mezzi, per poi procedere all’estrazione delle persone coinvolte.

Disagi sul traffico

Il sinistro ha fatto registrare importanti ripercussioni sul traffico con la Ss42 chiusa in entrambe le direzioni di marcia.