Francesca Ceruti da Remedello al Consiglio Regionale. In seguito all’ufficializzazione della giunta Fontana e alla nomina di Fabio Rolfi come assessore, il leghista ha dovuto quindi lasciare l’incarico come Consigliere. E’ subentratato quindi il primo dei non eletti: Francesca Ceruti, attuale sindaco di Remedello che nella circoscrizione Brescia aveva ottenuto 2.611 preferenze tra le fila della Lega.
La telefonata
L’incarico le è stato comunicato ieri nel tardo pomeriggio, con una telefonata dalla Dirigenza di Regione Lombardia. “Una chiamata che aspettavo, accolta con un mix di emozioni, incredulità e gioia. – Ha dichiarato l’avvocato Ceruti questa mattina – Il primo pensiero è andato subito ai ringraziamenti a tutti quelli che hanno contribuito a questo successo”.
Le dimissioni dalla carica di sindaco
L’incarico di Consigliere regionale è incompatibile con la carica di sindaco e in questi giorni Ceruti dovrà rassegnare le dimissioni, in vista del primo Consiglio regionale di giovedì 5 aprile. “Stiamo interpellando la Prefettura per sapere quale sia l’iter più corretto da seguire. – Ha aggiunto – Auspico che si possa tenere l’attuale Amministrazione guidata dal mio vice sindaco Elisa Galuppini fino alle prossime imminenti elezioni del 2019″.
L’intervista completa in edicola venerdì con MontichiariWeek.