due volte

Doppio furto in un giorno all’Esselunga di via Milano: in manette un 33enne

Il soggetto aveva colpito anche la mattina ma era poi riuscito a fuggire

Doppio furto in un giorno all’Esselunga di via Milano: in manette un 33enne

Doppio furto in un giorno all’Esselunga di via Milano: in manette un 33enne.

All’Esselunga di via Milano

A finire in manette un 33enne egiziano senza fissa dimora titolare di asilo politico e con precedenti, già destinatario del foglio di via obbligatorio da Brescia ed attualmente sottoposto alla misura cautelare di divieto di dimora in provincia di Brescia. Tramite il 112 Nue è giunta alla Questura la richiesta di un intervento urgente per un furto in atto all’interno dell’Esselunga di via Milano.

I dipendenti del supermercato hanno riferito che un uomo era stato da loro fermato dopo che aveva sottratto numerose confezioni di merce di vario genere dagli scaffali, merce che è stata poi nascosta negli indumenti. Il soggetto in questione si era poi diretto verso l’uscita determinato a pagare solo una parte della merce sottratta.

Una volta sul posto i malviventi sono riusciti a fermare il soggetto ed a perquisirlo: ad essere ritrovata la refurtiva sottratta poco prima che è stata poi riconsegnata al responsabile dell’Esselunga.

Aveva rubato anche la mattina: doppio furto

Grazie alle immagini fornite dalle telecamere della videosorveglianza, gli agenti hanno potuto constatare come, di fatto, lo stesso individuo si fosse già reso protagonista di un furto all’interno del medesimo supermercato nella stessa mattinata: in quel caso ad essere rubate erano state diverse confezioni di prodotti per l’igiene personale, era però riuscito ad allontanarsi senza essere fermato.

Il soggetto è stato arrestato  per i reati di furto e di violazione del Foglio di Via emesso dal Questore con Divieto di ritorno nel Comune di Brescia, e messo a disposizione della Procura della Repubblica.

La misura del Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha richiesto la revoca dello status di Asilo Politico alla competente Commissione Territoriale per i Rifugiati, in modo da poter poi procedere alla sua Espulsione dall’Italia.

“La tempestiva richiesta di intervento è risultata fondamentale al fine di individuare ed arrestare un delinquente pluri-recidivo – ha evidenziato il Questore Sartori –. Una delle priorità delle Forze di Polizia, infatti, è quella di far fronte immediatamente alle richieste dei cittadini, agendo con celerità per individuare ed assicurare alla Giustizia coloro che con la loro condotta si pongono al di fuori della legge e delle comuni regole di civile convivenza”.