Coppia di anziani si ferma a prendere il giornale, in due rubano la loro auto: la Locale recupera il mezzo.
A Brescia, il furto sventato
É successo a Brescia nella mattinata di domenica 3 maggio 2026: provvidenziale è stato l’intervento della Polizia Locale che è riuscita, in meno di trenta minuti, a recuperare un’auto rubata in via del Gallo mettendo le manette ai polsi dei due responsabili trovati con droga e armi.
Vittima una coppia di anziani
Secondo la ricostruzione dell’accaduto, verso le 10.20, una coppia di anziani coniugi residenti in zona, si era fermata per acquistare il giornale. In quel mentre due persone ne hanno approfittato per rubare loro l’auto. A giungere sul posto una pattuglia della Polizia Locale che ha quindi localizzato il veicolo in via Veneto alle 10.45 e, nonostante il traffico intenso, è riuscita a bloccarlo.
In breve è emerso che l’auto in questione era stata rubata: i due a bordo e con precedenti sono stati condotti al Comando per gli opportuni accertamenti del caso. É emerso che i due avevano con se droga, un coltello a serramanico e arnesi da scasso. Sono stati arrestati in flagranza con le accuse di furto, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e detenzione illecita di stupefacenti. Il giudizio per direttissima, svoltosi lunedì 4 maggio 2026, ha confermato l’arresto dei due e ha stabilito a loro carico il divieto di dimora nella città e nella provincia di Brescia.
Veicolo restituito
I coniugi proprietari del veicolo sono stati contattati tempestivamente e convocati al Comando per la restituzione dell’auto e degli effetti personali trovati a bordo, nonché per completare la denuncia di furto. Visibilmente commossi, hanno voluto esprimere la propria gratitudine agli agenti per la rapidità e la professionalità dimostrate.