Hanno speronato la motovedetta della Polizia Provinciale di Brescia che stava tentando di fermarli per un controllo. Poi, una volta a terra, uno dei due pescatori ha aggredito gli agenti ed è stato denunciato.
Speronano la motovedetta: pescatore morde un agente alla mano e viene denunciato
L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 9 aprile 2026, sul lago di Iseo. Gli agenti, impegnati nei controlli sulla pesca professionale, hanno intercettato un’imbarcazione all’altezza di Sale Marasino. Alla richiesta di fermarsi, però, i due pescatori hanno cercato di sottrarsi all’ispezione e, durante la manovra, hanno finito per urtare la prua della vedetta, provocando alcuni graffi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito: illesi sia i tre agenti a bordo della motovedetta sia gli occupanti dell’altra imbarcazione.
Le due barche hanno poi raggiunto Monte Isola. Dopo aver attraccato al porto di Carzano, gli agenti hanno identificato i pescatori, un 73enne e un 77enne del posto. Proprio quest’ultimo, improvvisamente, ha dato in escandescenza: ha aggredito un agente spintonandolo e gli ha morso una mano. Riportata la situazione alla calma, l’uomo è stato denunciato. Sul posto, in supporto, anche la motovedetta dei carabinieri.