a fuoco

Breno, incendio in tarda serata: a fuoco la copertura di un’abitazione

L'allarme è scattato verso le 23.40, le operazioni si sono rivelate complesse

Breno, incendio in tarda serata: a fuoco la copertura di un’abitazione

Breno, incendio in tarda serata: a fuoco la copertura di un’abitazione.

A Breno, scoppia l’incendio in tarda serata

L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri (martedì 24 marzo 2026) a Breno, intorno alle 23.40. Attivata la macchina dei soccorsi, le operazioni si sono rivelate più complesse del previsto:  l’accesso alla zona dell’incendio è stato infatti possibile solo attraverso l’impiego di mezzi di piccole dimensioni, capaci di transitare nelle strette vie d’accesso.

Il fuoco ha comportato alcuni danni alla canna fumaria ed anche ad una porzione del tetto dell’edificio. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha fatto si che si evitasse il peggio, bloccando il potenziale propagarsi del rogo all’intera struttura o alle abitazioni limitrofe.

Ad intervenire prontamente sul posto:  i ​Vigili del Fuoco del distaccamento di Breno (con APS e modulo boschivo); i ​Vigili del Fuoco del distaccamento di Darfo Boario Terme (con APS e modulo) e la Croce Rossa Italiana di Breno, presente sul luogo a scopo precauzionale per garantire l’assistenza sanitaria.

Nessun ferito

Gli interventi sono durati per oltre due ore, l’intervento si è concluso ufficialmente intorno alle ore 2 con il rientro delle squadre in sede. Non si segnalano feriti o intossicati.