Canottieri Garda Salò, presentato il calendario della nuova stagione

Un importante obiettivo della stagione velica sarà la Sailing Champions League, la massima competizione per Club in Europa

Canottieri Garda Salò, presentato il calendario della nuova stagione
Pubblicato:

Canottieri Garda Salò, presentato il calendario della nuova stagione.

La società

Un club con più di mille soci e il piacere di praticare uno sport, a qualsiasi livello.

Il fiore all’occhiello della Società Canottieri Garda Salò  è rappresentato dai team agonistici delle singole discipline, impegnate nelle gare in Italia ma sempre più frequentemente anche all’estero.

La vela può contare sulle squadre Optimist, 29er, Feva e su una attività Preagonistica, per un totale di quasi 40 atleti in acqua.

Stagione 2018

Un importante obiettivo della stagione velica sarà la Sailing Champions League, la massima competizione per Club in Europa. Nel 2017, l’equipaggio della Società Canottieri Garda Salò è giunto quarto nel Campionato Nazionale per Club, vinto dalla Canottieri Aniene di Roma, e si è guadagnato la qualificazione alla Sailing Champions League. A fine maggio, a Porto Cervo, il team capitanato da Carlo Fracassoli scenderà in acqua per puntare alla finale di St. Moritz, riservata ai primi 32 Club europei. Quanto al Campionato Nazionale 2018, la selezione si terrà a luglio a Malcesine: l’obiettivo è arrivare alla finale di Porto Cervo, in settembre, per conquistare il titolo ed entrare nei primi quattro per la Sailing League 2019.

 

Ben 46 i canottieri delle quattro squadre  che hanno in Laura Merlano e Vittoria Tonoli le atlete di riferimento. Quasi 200 i nuotatori anch’essi divisi in quattro team mentre il gruppo del triathlon – composto da circa 70 atleti – sta crescendo qualitativamente e numericamente. Infine, il tennis che è agli inizi ma promette bene con i suoi 34 giocatori, divisi in cinque squadre. In tutte le discipline, resta fondamentale l’apporto degli allenatori e dei preparatori, che hanno alle spalle importanti esperienze agonistiche.

La struttura

La Società Canottieri Garda Salò può contare su una struttura tra le più complete in Italia.

Il Porto M. Melzani, costruito nel 2004, offre oltre 150 posti barca in acqua e a terra.

Oltre a fungere da base per i velisti e i canottieri delle squadre agonistiche, è qui che si svolgono i corsi per i più giovani e le uscite del progetto Vela-Scuola. Si affacciano sul porto gli immobili della Sede: gli uffici amministrativi, il capannone rimessaggio del canottaggio con annessa palestra e vasca di voga, nonché il “giardino delle Magnolie”, con i suoi alberi secolari e scenario di tanto premiazioni.

 

Il Polo Sportivo, rinnovato nel 2014 e immerso in un parco di 15mila

Eventi

Il calendario della stagione 2018 si presenta all’altezza della tradizione, ricco di tanti eventi importanti e con la giusta attenzione a tutte le discipline che animano la Società Canottieri Garda Salò, destinato all’agonismo puro così come anche ai normali appassionati.

Saranno i giovanissimi della classe Optimist ad aprire la stagione – il 7 e 8 aprile – con la Selezione Zonale a squadre.

Seguici sui nostri canali