la misura

Brescia: danneggiano le auto in sosta in centro, scatta la denuncia per due pregiudicati bresciani

Si tratta di due giovani rispettivamente di 33 e 25 anni

Brescia: danneggiano le auto in sosta in centro, scatta la denuncia per due pregiudicati bresciani

Brescia: danneggiano le auto in sosta in centro, scatta la denuncia per due pregiudicati bresciani.

Danneggiano le auto in sosta in centro a Brescia

Gli agenti della Squadra Volate della Polizia di Stato nei giorni scorsi ha fatto scattare la denuncia nei confronti di due pregiudicati bresciani responsabili di aver danneggiato le auto in sosta in centro a Brescia: si tratta di un 33enne e di un 25enne entrambi domiciliati in città e con precedenti alle spalle.

La segnalazione

Gli agenti, in particolare, sono intervenuti in via Spalato San Marco a seguito di una segnalazione effettuata da un residente della zona. Il soggetto in questione ha fatto sapere di star inseguendo a debita distanza due uomini che aveva sorpreso intenti a danneggiare le auto in sosta. In particolare ha fatto sapere come, pochi minuti prima, nel mentre stava raggiungendo la sua auto parcheggiata in via Callegari, aveva notato i due che, con alcune chiavi, stavano graffiando diverse autovetture parcheggiate sia in quella strada che in via Spalato San Marco. I poliziotti giunti sul posto hanno rintracciato l’uomo che ha lanciato l’allarme il quale ha loro indicato i malviventi.

I poliziotti, dopo averli osservati da lontano, si sono avvicinati ai due, li hanno fermati e sottoposti a controllo: non avevano con se i documenti di identità, sono stati quindi accompagnati in Questura. Gli accertamenti hanno fatto emergere come i due avessero di fatto danneggiato una decina di autovetture, la Polizia ha poi contatto i proprietari dei mezzi.

Le indagini hanno inoltre fatto emergere le false generalità rilasciate dal 33enne accertandone la consolidata capacità a delinquere, è stato inoltre riscontrato come, di fatto, avesse in atto inoltre la misura dell’affidamento in prova al servizio sociale emesso dal tribunale di Brescia.

I due sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica per danneggiamento volontario aggravato in concorso, il 33enne è stato inoltre denunciato alla Procura della Repubblica per falsa dichiarazione a Pubblico Ufficiale.

La misura del Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei confronti di entrambi la misura di prevenzione personale dell’avviso orale di pubblica sicurezza , finalizzata alla successiva applicazione, nei confronti di entrambi, della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

“Grazie alla prontezza ed al senso civico di un cittadino che non ha esitato a segnalare immediatamente l’accaduto, ed al conseguente, tempestivo intervento della Polizia, è stato possibile bloccare e denunciare 2 pluripregiudicati locali – ha sottolineato il Questore Sartori –.Tutto ciò ad ulteriore riprova di quanto sia importante la collaborazione della Comunità con le Forze dell’Ordine al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati, contrastare i fenomeni di criminalità e rafforzare la sicurezza urbana”.