violenza domestica

Castiglione delle Stiviere: picchia la moglie e la chiude a chiave in una stanza ma lei fugge e lo querela

Per la 21enne quindici giorni di prognosi

Castiglione delle Stiviere: picchia la moglie e la chiude a chiave in una stanza ma lei fugge e lo querela

Castiglione delle Stiviere: picchia la moglie e la chiude a chiave in una stanza ma lei fugge e lo querela.

A Castiglione delle Stiviere: triste vicenda familiare

I protagonisti una coppia di coniugi, lui 28enne e lei 21enne residenti nel comune dell’Alto Mantovano. A seguito dell’ennesimo litigio avvenuto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 febbraio 2026 secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri, il marito avrebbe picchiato la moglie finendo per chiuderla a chiave in camera da letto.

La 21enne, alle prime luci dell’alba, è però riuscita a fuggire dall’abitazione: ha aperto la finestra calandosi al pian terreno per poi darsi alla fuga. In strada ha poi fermato un veicolo in transito chiedendo aiuto. É stato l’automobilista a lanciare l’allarme al 112: i carabinieri in breve sono giunti sul posto, la vittima è stata accompagnata all’ospedale civile di Castiglione delle Stiviere e poi in caserma dove ha querelato il marito. Per lei quindici giorni di prognosi.

Una situazione che si protrae da tempo

La donna ha poi confessato ai carabinieri che da almeno nove mesi subiva violenze, sia fisiche che psicologiche da parte del marito. L’uomo è stato trovato nella serata di martedì 17 febbraio 2026 dopo un’intera giornata di ricerche. Nei suoi confronti è stato emesso un fermo di indiziato in delitto. Ora si trova in carcere.