In un batter di ciglia siamo giunti all’ultimo fine settimana di febbraio. L’aria di primavera è ormai nell’aria, se il meteo ci assisterà, cresce la voglia di stare all’aria aperta. E quale migliore occasione del fine settimana? Ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia.
Brescia
Otto Rose
Appuntamento dal 16 gennaio all’8 marzo 2026 dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 20 allo Spazio Carme in via delle Battaglie 61/1. Otto Rose di Mauro Campagnaro inaugura il programma espositivo del 2026.
Musiche, compositori e curiosità sul primo Settecento musicale bresciano e Gardesano
Appuntamento sabato 21 febbraio 2026 alle 16.30 a Cascina Riscatto di San Polo – Brescia. Evento a cura dell’associazione culturale Celacanto presieduta da Anna Compagnoni. L’incontro è a cura di Federico Franchini (musicista e storico della musica) Arabella Cortese (Soprano) ed Anna Compagnoni (Chitarra barocca).
Lancia Delta S4 Corsa
La presentazione del libro Lancia Delta S4 Corsa è in programma sabato 21 febbraio 2026 alle 15 al Centro Culturale Franzoni Auto Divisione Classic di via del Caffaro 19 a Brescia. Tra le pagine la storia della Lancia Delta S4 e dei mezzi di assistenza delle Squadre Corsa ufficiali Martini Racing, Grifone e Jolly Club Nell’occasione sarà presente l’autore di questa ricerca, l’ingegnere Vittorio Roberti che in prima regionale presenterà il volume.
Salò
Magnifica Salodium
La dodicesima edizione della Magnifica Salodium è in programma domenica 22 febbraio 2026 con partenza da piazza Enzo Ferrari a cura di Garda Running Asd. Al via alle 8 la 35 km, alle 8:30 la 24 km e alle 9 la 17,5 km.
Temù
Festival della Polenta
Ultimi appuntamenti in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026.
Articolo in aggiornamento.
In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.