in carcere

Latitante da tempo, 29enne arrestato a Brescia

Ora si trova al Nerio Fischione dove dovrà espiare la pena per la quale era stato condannato

Latitante da tempo, 29enne arrestato a Brescia

Latitante da tempo, 29enne arrestato a Brescia.

Arrestato a Brescia, era latitante da tempo

Gli agenti della squadra volante della Polizia di Stato hanno messo le manette ai polsi di un cittadino ucraino 29enne domiciliato in città a Brescia e irregolare sul territorio nazionale con numerosi precedenti alle spalle. Un provvedimento che è stato adottato a seguito di un cumulo di pene per due anni di reclusione in totale conseguenti ai numerosi reati da lui commessi: tra questi furto, danneggiamento ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Il soggetto in questione è stato individuato e fermato in città dagli agenti nel corso di controlli sul territorio nel mentre si aggirava con fare sospetto in via Mario Longhi. Alla richiesta di esibire i documenti per l’identificazione, ha fatto sapere di esserne sprovvisto. Il 29enne è stato trasferito in carcere, al Nerio Fischione, dove dovrà espiare la pena per la quale era stato condannato.

La misura del Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori  ha disposto nei suoi confronti un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, in modo tale da poter procedere alla sua espulsione dall’Italia, che diverrà operativo all’atto della sua scarcerazione per fine pena.

“La ricerca, l’individuazione e l’arresto dei latitanti rappresenta una delle priorità nelle azioni operative della Polizia di Stato – ha commentato il Questore Sartori –, ed è finalizzata a rendere esecutive le Sentenze di condanna emesse dalla Autorità Giudiziaria, assicurando alla Giustizia soggetti che rifiutano di rispettare le leggi del nostro Paese e mettendoli in condizione di intraprendere un percorso rieducativo che possa, una volta espiata le pena, consentir loro di reinserirsi nella collettività”.