attimi di apprensione

Gardone Riviera: precipita sulla ss45bis con l’auto che si ribalta, arriva l’elisoccorso

L'allarme è scattato poco dopo le 12.10

Gardone Riviera: precipita sulla ss45bis con l’auto che si ribalta, arriva l’elisoccorso

Gardone Riviera: precipita sulla ss45bis con l’auto che si ribalta, arriva l’elisoccorso.

Precipita a Gardone Riviera

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l’allarme è scattato poco dopo le 12.10 di lunedì 16 febbraio 2026 in codice rosso sulla Ss45bis a Gardone Riviera.

Gardone Riviera

Attimi di apprensione, arriva l’elisoccorso

Dalle prime ricostruzioni pare che una donna di 62 anni stesse scendendo dalla strada che conduce alla casa di cura di Villa Gemma sulla promenade Paul Hayse e che corre sopraelevata di alcuni metri rispetto alla ss45bis quando, per cause ancora da verificare, con l’auto sarebbe finita per precipitare sulla Gardesana sfondando la ringhiera protettiva. Il veicolo con la donna a bordo avrebbe fatto un salto di circa cinque metri. La buona notizia è che non sono stati coinvolti altri mezzi in transito.

Ad intervenire prontamente sul posto l’automedica del Gruppo Volontari del Garda, ad alzarsi in volo da Verona l’elisoccorso. La donna è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Presente anche la Polizia Locale.

Ripercussioni sul traffico

La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi. Pesanti le ripercussioni sul traffico.