Brescia: lancio di bottiglie e sedie in via Boves, due i denunciati.
Lancio di bottiglie e sedie in via Boves a Brescia
Sono scattate nei giorni scorsi le denunce nei confronti di due cittadini stranieri, un 35enne ed un 63enne, entrambi con precedenti alle spalle. A lanciare l’allarme tramite il 112Nue un residente per una violenta rissa in corso all’esterno di un locale pubblico in via Boves a Brescia. Qui si trovava un gruppo di giovani i quali si stavano scontrando violentemente con calci, spintoni, pugni, lancio di mobilio e di bottiglie di vetro, provocando panico tra i presenti e gravi problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Una volta sul posto i poliziotti hanno individuato e bloccato due dei partecipanti alla rissa rimasti feriti con svariate escoriazioni al volto e tagli al naso ed al collo. Una volta fermati hanno iniziato a manifestare un atteggiamento ostile e minaccioso cercando di riaccendere la rissa, ma senza successo. Gli agenti, con l’aiuto di altre pattuglie della polizia, sono riusciti a bloccarli.
Sul posto il 118 per le prime cure del caso, successivamente alle quali il 35enne è stato trasferito alla Poliambulanza. Il titolare del bar ha poi fatto sapere agli agenti che la rissa era scaturita all’interno del suo locale fra i due fermati ed altri due individui: questi, all’arrivo della Polizia, si erano dati alla fuga per poi spostarsi all’esterno del locale fra lanci di bottiglie, sedie, violenti pugni e calci. I due sono stati quindi denunciati per il reato di lesioni aggravate.
La misura del Questore
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, ha disposto nei loro confronti la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter in seguito procedere alla loro espulsione dal Territorio Nazionale.
“Le persone che a vario titolo si trovano a frequentare i Locali pubblici devono poterlo fare in tranquillità, senza vedersi mettere a repentaglio la propria incolumità da comportamenti sconsiderati da parte di chicchessia – ha sottolineato il Questore Sartori –. Ogni situazione potenziale fonte di pericolo deve immediatamente essere segnalata all’Autorità di Pubblica Sicurezza ed alle Forze di Polizia. I costanti ed approfonditi controlli che vengono effettuati hanno lo scopo di porre argine a problematiche di vario genere, le quali anche nel recente passato hanno creato non poche criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico, della sicurezza e della incolumità stessa dei cittadini”