Quartiere Lamarmora: controlli della Locale, identificate trenta persone.
Controlli della Polizia Locale
La Polizia Locale del comune di Brescia nel pomeriggio di martedì 3 febbraio 2026 ha effettuato un servizio di controllo e prevenzione programmato nel quartiere Lamarmora di Brescia. In prima linea l’Unità Mobile, due equipaggi del Nucleo Territoriale, personale della Squadra Antidegrado e con l’ausilio dell’Unità Cinofila del Nucleo di Polizia Giudiziaria. Gli ufficiali della Polizia Locale hanno controllato in particolare l’area del parco Pescheto, del parco Nicoletto e della stazione metropolitana di Brescia Due.
Quartiere Lamarmora: 30 persone identificate
Un soggetto è stato fermato all’interno della stazione della metropolitana con quattro dosi di hashish del peso complessivo di circa otto grammi. Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura in qualità di consumatore di sostanze stupefacenti. I controlli si sono poi estesi all’interno dei parchi: sono state registrate due violazioni al regolamento di polizia urbana per consumo di sostanze alcoliche. in luoghi pubblici ed altre due per abbandono di rifiuti fuori dagli appositi cestini. Nel complesso, l’attività ha consentito l’identificazione di 30 persone.
“Il servizio compiuto a Lamarmora dagli agenti della Polizia Locale conferma, ancora una volta, la loro costante presenza come forza di prossimità in tutte le zone di Brescia” ha commentato l’assessore con delega alla Sicurezza e alla Polizia Locale Valter Muchetti. “L’attività di prevenzione svolta nei parchi non è isolata e casuale, ma inserita all’interno di una programmazione per garantire il presidio di tutta la città”.