Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026.
Nell’aria si respira già la magica atmosfera del carnevale: numerosi sono gli eventi in programma e per tutti i gusti sul nostro territorio. Ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia.
Brescia
“Guido Crepax: Sogni, giochi, Valentina. 1953 – 2003”
Dal 30 settembre 2025 al 15 febbraio 2026 il museo Santa Giulia di Brescia ospita dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 la mostra antologica che celebra la carriera dell’artista ad oltre vent’anni dalla sua scomparsa. Promossa da Fondazione Brescia Musei.
Otto Rose
Appuntamento dal 16 gennaio all’8 marzo 2026 dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 20 allo Spazio Carme in via delle Battaglie 61/1. Otto Rose di Mauro Campagnaro inaugura il programma espositivo del 2026.
Società Medico Chirurgica Bresciana: l’incontro agli Spedali Civili per i 100 anni
Appuntamento sabato 7 febbraio 2026 a partire dalle 9 nell’aula Montini degli Spedali Civili di Brescia: un incontro pubblico per celebrare i 100 anni di attività della Società Medico-Chirurgica Bresciana, dal titolo “Cura e Cultura nell’Ospedale del Futuro”. Ospite d’onore sarà il professor Silvio Garattini, eminente farmacologo e ricercatore italiano, fondatore e presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri”. Clicca qui per saperne di più.
Gargnano
Fabio Lombardi presenta “L’esercito delle carriole”
Appuntamento sabato 7 febbraio 2026 alle 16 negli spazi dell’antica biblioteca della Canonica di Gargnano in via Don Primo Adami 46. Fabio Lombardi, giornalista e scrittore, inviato della trasmissione tv Quarto Grado) presenta “L’esercito delle carriole”. A dialogare con lui Roberta Ghirardi. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Salò
Il segno, l’archivio, il libro
Sabato 7 febbraio 2026 alle 16 al MuSa, museo di Salò, il talk di approfondimento.

Articolo in aggiornamento.