Parco Rosa Blu di Brescia: ubriachi infastidiscono i passanti e due rubano liquori all’Esselunga, cinque denunciati.
La Polizia Locale nei giorni scorsi ha denunciato e sanzionati cinque persone nel corso di un servizio di controllo nel parco Rosa Blu di via Milano. L’intervento ha portato a una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, una per possesso ingiustificato di arma da taglio, due per furto, oltre a sanzioni amministrative per ubriachezza molesta.
Tre ubriachi al Parco Rosa Blu
Ad essere segnalata la presenza di persone ubriache che stavano infastidendo gli avventori del supermercato Esselunga, dell’edicola e del negozio di fiori della zona. Le pattuglie sono riuscite a bloccare e identificare i tre uomini. Uno di loro ha opposto resistenza al controllo degli agenti, nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Gli altri due sono stati sanzionati per violazione del Regolamento di Polizia Urbana e del Codice Penale per ubriachezza molesta. Uno di loro, che aveva con sé un coltello, è stato inoltre denunciato per possesso ingiustificato di arma da taglio.
Furto all’Esselunga
A seguire gli agenti sono stati richiamati dal personale dell’Esselunga per un furto in corso: in particolare due persone avevano rubato alcune bottiglie di liquore. Sono stati quindi bloccati e denunciati per furto. Uno dei due, sprovvisto di documenti, è stato trattenuto per l’identificazione.
“Questo intervento dimostra ancora una volta il valore della nostra Polizia Locale”, ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Valter Muchetti. “I nostri agenti sono una forza di prossimità che opera quotidianamente per garantire sicurezza e vivibilità in tutte le zone della città. Voglio ringraziare gli operatori per la professionalità e la tempestività dimostrate, così come i commercianti e i cittadini che collaborano attivamente segnalando situazioni problematiche. È proprio questa sinergia tra istituzioni e comunità che rende Brescia una città più sicura e accogliente per tutti”.