In città

Violenta aggressione in via Milano: 55enne bresciano tenta di uccidere un uomo con un coltello

L'aggressore, dopo essersi avvicinato di soppiatto alle spalle ,lo ha accoltellato ripetutamente al collo per poi darsi alla fuga

Violenta aggressione in via Milano: 55enne bresciano tenta di uccidere un uomo con un coltello

Violenta aggressione in via Milano: 55enne bresciano tenta di uccidere un uomo con un coltello.

In via Milano una violenta aggressione

Sono scattate le manette ai polsi di un 55enne bresciano residente in città a Brescia e con numerosi precedenti. La segnalazione è giunta nella giornata di ieri (venerdì 30 gennaio 2026) da parte dei residenti in zona i quali, particolarmente preoccupati, hanno reso noto dell’aggressione violenta che in quel momento stava avvenendo per strada: un uomo, armato di coltello a serramanico, si stava infatti avventando su di uno straniero cercando di ucciderlo. Un’aggressione, come detto, particolarmente violenta che ha generato caos e panico tra i presenti che si sono prontamente allontanati per evitare tragiche conseguenze.

Alla vista dei poliziotti il malvivente si è dato alla fuga nascondendosi all’interno di un bar ma senza successo. L’uomo è stato perquisito: nascosto tra gli indumenti è stato trovato il coltello a serramanico dello stesso usato nel tentato omicidio.

L’intervento dei sanitari

A giungere sul posto il 118 che ha prestato le prime cure del caso alla vittima che è stata poi trasferita al Pronto Soccorso degli Spedali Civili di Brescia per il resto delle cure. La vittima è un 35enne straniero residente in città il quale ha riferito ai poliziotti come l’aggressore, dopo essersi avvicinato di soppiatto alle spalle ,lo ha accoltellato ripetutamente al collo per poi darsi alla fuga. Il 55enne è stato quindi arrestato per tentato omicidio e trasferito in carcere.

La misura adottata dal Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso un avviso orale finalizzato all’applicazione della sorveglianza speciale.

“La tempestività e il senso civico dimostrati ancora una volta dai nostri concittadini hanno consentito di evitare che un grave episodio criminale si potesse trasformare in una vera e propria tragedia – ha evidenziato il Questore Sartori –. La collaborazione della Comunità e l’immediata attivazione delle nostre Pattuglie ci consentono di prevenire e reprimere comportamenti che ledono la sicurezza quotidiana, restituendo serenità e legalità a chi è stato vittima di reati, come in questo caso, anche di natura violenta.”