che tempo che fa

Meteo nel Bresciano: tendenzialmente nuvoloso, peggioramento a inizio settimana

La settimana inizierà con cielo stabile, peggioramento in serata che si protrarrà anche nella giornata di martedì

Meteo nel Bresciano: tendenzialmente nuvoloso, peggioramento a inizio settimana

Meteo nel Bresciano:  tendenzialmente nuvoloso, peggioramento a inizio settimana. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.

Cosa ci attende: meteo nel Bresciano

Oggi (venerdì 30 gennaio 2026) nel pomeriggio previste nubi ma bassa probabilità di precipitazioni tranne alcuni probabili episodi tra l’alta Valtrompia e l’alta Valsabbia. Torna il sereno in serata in quota mentre in pianura a dominare saranno le nebbie. Domani (sabato 31 gennaio 2026) nella notte previste foschie e nebbie in pianura che tenderanno ad alzarsi mantenendo il cielo generalmente coperto, in alta quota invece risulterà sgombro da nubi. Al mattino nubi basse che interesseranno anche alcune località collinari mantenendo il cielo generalmente nuvoloso o coperto. Nel pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite con cielo che si manterrà generalmente parzialmente nuvoloso e senza precipitazioni. In serata sereno o poco nuvoloso ovunque, con qualche banco di nebbia possibile nelle zone di pianura.

Come inizierà il mese di febbraio…

Domenica 1 febbraio 2026 previste condizioni meteo stabili. Probabile qualche banco di nebbia in pianura nella notte, altrove previsto cielo sereno o poco nuvoloso.

…e la prossima settimana

La settimana inizierà con cielo stabile (lunedì 2 febbraio 2026) con un possibile peggioramento verso sera che si estenderà anche nella giornata di martedì 3 febbraio 2026.