Tanti auguri!

Cento candeline, compleanno speciale per la signora Alvidia

Il suo segreto di longevità? Ridere e sorridere sempre

Cento candeline, compleanno speciale per la signora Alvidia

Cento candeline, compleanno speciale per la signora Alvidia.

La signora Alvidia spegne 100 candeline

Grande festa a Lumezzane per il super compleanno della signora Alvidia che ha spento cento candeline. Anche in questo caso, come ormai da tradizione, il primo cittadino Josehf Facchini ha fatto visita alla festeggiata, momento che è stato documentato dallo stesso sui suoi canali social:

“Il momento della consegna degli auguri per i centenari lumezzanesi è sempre speciale – ha dichiarato – . Sapete che amo ritagliarmi il tempo necessario da trascorrere insieme a chi festeggia per scambiare quattro chiacchiere e conoscere la storia di persone che, nel corso della loro longeva vita, ne hanno viste tante e possono dare sicuramente degli insegnamenti preziosi”.

Una vita piena

La signora Alvidia proviene da Fabrizia in provincia di Catanzaro ed è lumezzanese d’adozione. Per gli amici è Elvira.  Il trasferimento in quel di Lumezzane  avvenne alla fine degli anni Sessanta insieme alla famiglia, una scelta d’amore per seguire il figlio giunto nel Bresciano per lavoro. Nel corso della sua lunga vita ha trascorso anche del tempo in Argentina, con la famiglia, sempre per motivi di lavoro. Il matrimonio giovanissima e a vent’anni la prima maternità: ha dato alla luce cinque figli ed ora la famiglia conta numerosi tra nipoti e pronipoti. L’età importante non le impedisce di essere ancora autonoma e autosufficiente e si diletta ancora a cucinare dei gustosi dolci. Il suo segreto? Ridere e sorridere sempre.