sanità

Ospedale di Gavardo: il nuovo primario di Ginecologia è il dottor Vincenzo Massimo Prestia

Dal primo febbraio

Ospedale di Gavardo: il nuovo primario di Ginecologia è il dottor Vincenzo Massimo Prestia

Ospedale di Gavardo: il nuovo primario di Ginecologia è il dottor Vincenzo Massimo Prestia.

Nuovo primario all’ospedale di Gavardo

Dal primo febbraio la  Struttura Complessa di Ginecologia dell’Ospedale di Gavardo, avrà un nuovo Direttore con la nomina del dr. Vincenzo Massimo Prestia.

Il dottor Vincenzo Massimo Prestia

Nato a Tropea il 31 luglio 1977, Vincenzo Massimo Prestia è medico specialista in Ginecologia e Ostetricia. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina nel 2005, conseguendo la specializzazione nel 2010. Fin dall’inizio della sua carriera, la sua attività clinica e scientifica si è concentrata sulla ginecologia oncologica preventiva, con particolare attenzione alla diagnosi precoce. Attualmente opera nell’ASST Melegnano Martesana, dove si occupa di patologia del basso tratto genitale femminile e dove, dal 2013, è Responsabile del Servizio di Patologia CervicoVaginale e Vulvare. Accanto a questo ambito altamente specialistico, si dedica anche alla gestione delle malattie sessualmente trasmissibili, alla menopausa e all’uroginecologia.

Il dr. Prestia nel 2022 è stato nominato esperto per lo screening regionale del cervico-carcinoma in Lombardia. Dal 2018 è referente regionale per la Lombardia della SICPCV (Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico-Vaginale) e dal 2023 è membro del Direttivo nazionale della stessa società scientifica, con l’incarico di Revisore dei Conti. È inoltre responsabile scientifico di numerosi corsi e congressi dedicati alla patologia del basso tratto genitale femminile, organizzati in collaborazione con importanti società scientifiche quali AOGOI, AGEO, SIGO e SICPCV.