Concorsi

Esposizione Internazionale felina di Padova: il gatto più bello del mondo è il bresciano Abarth

Possiamo dire che è nata una stella nel mondo felino: ha conquistato infatti in entrambi i giorni il titolo di Best in show Enfi divenendo Junior Winner

Esposizione Internazionale felina di Padova: il gatto più bello del mondo è il bresciano Abarth

Esposizione Internazionale felina di Padova: il gatto più bello del mondo è il bresciano Abarth.

Il bresciano Abarth brilla all’Esposizione internazionale felina

Un cucciolo di Maine Coon di 8 mesi, Abarth è il gatto più bello del mondo: rosso fuoco, con un manto tigrato molto evidente, raro per questo tipo di colorazione. Precisamente Red Blotche per gli esperti. Nato a Parigi da campioni statunitensi, è arrivato in Italia ad ottobre. A casa dell’allevatore Stefano Tomasoni, di Brescia, che afferma:

“Trovare una genealogia così importante ha comportato una lunga ricerca. Ma ne siamo innamorati. Ha una bellissima corporatura e un carattere meraviglioso, ama essere coccolato e stare in braccio. È giocherellone con tutti, anche con i giudici. Sembrava molto divertito durante l’expo”.

Possiamo dire che è nata una stella nel mondo felino: ha conquistato infatti in entrambi i giorni il titolo di Best in show Enfi divenendo Junior Winner.

Un evento di grande successo

Un grande successo di pubblico per  l’Esposizione internazionale felina:

“La soddisfazione è grande, anche perché riscontriamo un pubblico sempre più attento e desideroso di uscire dall’expo con informazioni sulla cura e il benessere animale – afferma Maria Sole Farinelli, presidente del Club Felino di Verona e organizzatrice dell’expo -. È questo il nostro primo obiettivo: sensibilizzare le persone affinchè gli animali che arrivano nelle nostre case siano amati e tutelati. E questo è possibile solamente se bambini e adulti sono preparati e consapevoli dell’impegno e della responsabilità che si assumono. E se gli allevatori lavorano in maniera professionale, grazie alle associazioni come l’ENFI che ne certificano l’attività”.

L’edizione 2026 è stata organizzata dal Club Felino di Verona con E.N.F.I. – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, in collaborazione con Movimento Azzurro e con il patrocinio del Comune di Padova. Main sponsor della manifestazione Farmina. Partner dell’evento Tigri Domestiche.