arti marziali

La Garda Karate Team conquista due medaglie d’oro al Trofeo Gattamelata

Altra grandissima soddisfazione dopo aver brillato sui tatami internazionali all'Austrian Karate Championship Cup

La Garda Karate Team conquista due medaglie d’oro al Trofeo Gattamelata

La Garda Karate Team conquista due medaglie d’oro al Trofeo Gattamelata.

Brilla la Garda Karate team al Trofeo Gattamelata

Dopo aver brillato sui tatami internazionali all’Austrian Karate Championship Cup sabato 24 gennaio 2026, il giorno seguente, domenica 25 gennaio 2026, la Garda Karate Team è stata protagonista alla Kioene Arena al Trofeo Gattamelata: l’evento sportivo in questione ha visto la partecipazione di oltre 750 atleti provenienti da tutto il nord Italia e ben 12 aree di gara impegnate contemporaneamente per gestire un flusso costante di incontri di altissimo livello tecnico.

 

A brillare sono stati gli atleti gardesani: Alessandro Tonni e Michele Zani che hanno conquistato il gradino più alto del podio con due medaglie d’oro pesantissime, frutto di una gestione impeccabile dei tabelloni. Splendido argento per Christian Raimondi, protagonista di una finale combattuta fino all’ultimo secondo, mentre Isabella Vigevani ha strappato un meritatissimo bronzo superando con grinta le fasi eliminatorie. Un plauso speciale va a Lisa Maffizzoli, che ha chiuso con un onorevole quinto posto, arrivando a un soffio dalle medaglie in una pool tra le più numerose e difficili della giornata.

Un’esperienza che va oltre il podio

“Ma il valore di una squadra si vede anche oltre il podio – hanno fatto sapere dalla Garda Karate Team -. Luca Arici e Riccardo Bellini hanno affrontato la gara con grinta e spirito sportivo; nonostante non sia arrivata la medaglia in categorie con oltre 30 avversari per gruppo, la loro voglia di mettersi in gioco è la base su cui costruiremo i prossimi successi. Dall’Austria a Padova è stato un attimo, vissuto tra trasferte chilometriche e la voglia di non fermarsi mai. Al di là dei risultati, portiamo a casa un’altra esperienza fondamentale nel percorso di crescita dei ragazzi, fatto di impegno e sacrificio. Noi continuiamo a lavorare a testa bassa: si vince, si impara e si va sempre avanti. Il percorso continua”.

La gallery