Banda di ladri sui treni: rubano tre valigie e sferrano calci e pugni agli agenti, due arresti. Si tratta di due cittadini algerini pluripregiudcati, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale.
Sgominata banda di ladri sui treni
La segnalazione è giunta da parte di una dipendente di un’attività commerciale: la donna ha riferito di aver notato, in prossimità dell’area verde di via Sardegna, un paio di giovani nascosti dietro ad una siepe intenti a rovistare all’interno di alcuni bagagli. Una volta accortisi della presenza delle volanti i due sono fuggiti. In breve gli agenti sono riusciti a bloccarli: i due hanno sferrato agli agenti calci e pugni ma nonostante ciò e non senza difficoltà sono riusciti a bloccarli. Uno dei poliziotti è caduto a terra, ha riportato ferite che hanno reso necessario il trasferimento al Sant’Anna.
E’ stato possibile risalire alla vittima
Una volta sul posto gli agenti si sono trovati davanti tre trolley aperti: a terra sono stati trovati numerosi capi di abbigliamento di lusso, un computer portatile, un tablet, un telefono cellulare e numerosi gioielli. All’interno di uno dei bagagli è stato trovato anche un biglietto da visita che ha permesso di risalire ai dati della vittima. Quest’ultima è stata immediatamente contattata: si trovava negli uffici della Polfer di Milano Centrale per la denuncia del furto, il tutto le è stato poi restituito.
In manette
I due ladri senza alcun documento, sono stati arrestati per ricettazione, resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale in concorso, e messi a disposizione della Procura della Repubblica. Le indagini hanno fatto inoltre emergere come uno dei due, il 23enne, fosse già conosciuto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti. Nel frattempo le indagini proseguono, il Questore ha emesso nei confronti dei due un ordine di allontanamento propedeutico alla loro espulsione una volta scarcerati.
“Quasi ogni giorno, oramai, si è costretti a registrare una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento a tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica– ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori – È intollerabile ed ingiustificabile che questi individui pongano in atto comportamenti violenti nei confronti delle Forze di Polizia, costrette a subire aggressioni e ferimenti da parte di chi non ha alcun rispetto delle Istituzioni e delle Leggi del Paese