Remedello: addio cassonetti dello sporco

Remedello: addio cassonetti dello sporco

Plastica, carta, umido e secco verranno raccolti casa per casa. E’ con questo nuovo sistema di raccolta rifiuti “porta a porta” che l’amministrazione comunale di Remedello ha deciso di migliorare le carenze legate all’argomento avute fino ad ora.

Con la fine dell’estate rimarranno solo i cassonetti del vetro e dell’alluminio, com’è stato fino ad ora, che hanno costi di mantenimento più contenuti.

La giunta Ceruti ha preso questa decisione anche per non gravare molto sulle tasche dei cittadini che per il 2018 pagheranno la stessa cifra di tari dell’anno in corso.

Le spese per il Municipio invece, che fino ad ora aveva un uscita che si aggirava sui 44mila euro, con il nuovo sistema ne dovrà sborsare 125mila, della quale si stima ne verranno risparmiati almeno 66mila.

In calendario anche un doppio passaggio per la raccolta dell’umido durante il periodo estivo, visto anche il maggior utilizzo di alcuni alimenti durante proprio questo periodo dell’anno. Durante il perioso estivo sarà anche previsto