Einar torna con “Si ma tu”, l’annuncio social.
“Si ma tu”: Einar torna sulla scena musicale
Aveva già pre allertato i fan ieri (giovedì 15 gennaio 2026) con una Ig Story nella quale li invitava a connettersi alle 13.30 specificando: “Ho una cosa da dire”.
Detto fatto, oggi ha svelato il segreto: tra una settimana (venerdì 23 gennaio 2026) uscirà la sua nuova canzone “Si ma tu”. A corredo del video postato sui social si legge:
“Certe canzoni non si scrivono. Aspettano. Fuori il 23 gennaio. Ascoltala con il cuore”.
Nelle sue vene scorre sangue cubano
Classe 1993, Einar nasce a Santiago di Cuba e a 9 anni si trasferisce nel bresciano. Dopo la parentesi «X Factor», nel 2018 entra nella scuola di «Amici» e nel giugno dello stesso anno esce il suo primo EP « Einar ». A seguire la vittoria a «Sanremo Giovani» con «Centomila Volte» e la partecipazione al «Festival di Sanremo 2019» con «Parole Nuove». Il 14 gennaio 2022 esce l’album «Instinto» , per «Big bang Company» con distribuzione «Ada Music Italy».
Visualizza questo post su Instagram
Il suo cammino nel mondo della musica
Un percorso, quello nella musica, che lo ha portato a maturare nel tempo un importante background:
«La scuola di “Amici” e l’esperienza che ho vissuto al suo interno per me sono stati di fondamentale importanza – ci aveva raccontato in un’intervista rilasciata nel 2022 – . È stato grazie a quel percorso che è partito tutto, conservo dei bellissimi ricordi ed esperienze che fanno parte di me».
Un trampolino di lancio di grande importanza che lo ha condotto sul palco più ambito per un cantante, quello dell’Ariston:
«Nel 2019 probabilmente non ero ancora abbastanza maturo, artisticamente parlando, per affrontare un palco così importante. Certo è che si è trattato di un’esperienza straordinaria che mi piacerebbe ripetere un giorno con la giusta dose di preparazione e consapevolezza».