Ricerche in corso per un’anziana scomparsa da Sanpolino. In caso di avvistamento senza perdere di vista la donna ed evitando che si allontani, bisogna avvisare immediatamente l’utenza di emergenza 112, chiedendo l’intervento di una pattuglia.
Scomparsa da Sanpolino, ricerche in corso
Da questa mattina (venerdì 16 gennaio 2026) sono riprese le ricerche di Renata Zanola (79 anni) affetta da Alzheimer: della donna non si hanno più notizie da ieri (giovedì 15 gennaio 2026), quando si è allontanata dalla sua abitazione in via Allegri a San Polo/ Sanpolino in città a Brescia. La donna indossava un pigiama di colore scuro e potrebbe apparire confusa e smarrita.
Una volta lanciato l’allarme sono iniziate subito le ricerche con l’allestimento dell’unità di crisi davanti alla sede della Protezione Civile Val Carobbio. Nel corso della notte le operazioni sono state sospese e sono riprese questa mattina.
É stato attivato il piano ricerche persone scomparse dalla Prefettura di Brescia e sono in corso ricerche ininterrotte a cura dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
La speranza di ritrovarla nel più breve tempo possibile
Più squadre dei Vigili del Fuoco sono attualmente al lavoro per perlustrare il territorio e giungere nel minor tempo possibile ad individuare la donna.