Dominano le nubi nel Bresciano: cosa ci attende nel fine settimana. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Nel Bresciano dominano le nubi
Oggi (venerdì 16 gennaio 2026) al mattino nuvoloso in pianura con la sola possibilità di timide schiarite, nubi meno compatte sul resto della provincia. Nel pomeriggio proseguirà il tempo caratterizzato da nubi medio-basse con cielo quindi nuvoloso in pianura e su fascia pedemontana. Su alpi e prealpi nubi irregolari con cielo poco o parzialmente nuvoloso. In serata non sono attese variazioni.
Domani (sabato 17 gennaio 2026) durante la notte e nel corso della mattinata atteso tempo generalmente nuvoloso sui settori di pianura e su tutta la fascia prealpina. Ampie schiarite, con cielo poco o parzialmente nuvoloso, interesseranno le zone più settentrionali della provincia. Condizioni di nuvolosità diffusa nel corso del pomeriggio anche se con la possibilità di schiarite anche in pianura dove il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. Non sono previste piogge.
Domenica 18 gennaio 2026 prevista nuvolosità compatta su tutto il territorio fin dal mattino: previste all’ora di pranzo precipitazioni a carattere sparso e tendenzialmente deboli, nevose fin verso i 1000 metri di quota. Nel pomeriggio tendenza a precipitazioni maggiormente diffuse con quota neve in abbassamento intorno agli 800 metri. Temperature massime in calo che in pianura si fermeranno intorno ai 5-6°C.
Uno sguardo alla prossima settimana
Nella notte tra domenica 18 gennaio e lunedì 19 gennaio 2026 quota neve in ulteriore abbassamento fino a quote collinari, successivamente esaurimento diffuso dei fenomeni ma con cielo che si manterrà nuvoloso. Martedì 20 gennaio 2026 sereno o poco nuvoloso con temperature minime in sensibile calo.