musica

La Premiata Forneria Marconi torna a Brescia con “Doppia Traccia”

Il nuovo tour coniuga due mondi che tanto piacciono ai fan della prog band italiana più famosa al mondo

La Premiata Forneria Marconi torna a Brescia con “Doppia Traccia”

La Premiata Forneria Marconi torna a Brescia con “Doppia Traccia”.

In scena a Brescia la Premiata Forneria Marconi

Appuntamento venerdì 16 gennaio 2026 alle 21 al Teatro Clerici. Il nuovo tour coniuga due mondi che tanto piacciono ai fan della prog band italiana più famosa al mondo. Ogni concerto risulta essere infatti suddiviso in due parti: la prima con i grandi successi del gruppo tra i quali  “Impressioni di settembre”, “È festa”, “Dove… quando… parte I”, “La carrozza di Hans” e “Mondi paralleli”, e la seconda dedicata a Faber, “PFM canta De André” con brani come “Il pescatore” e “Volta la carta”.

Parte della storia della musica

Lo stile della Premiata Forneria Marconi è facilmente riconoscibile: al suo interno un mix tra la potenza espressiva della musica rock,  progressive e classica in un’unica entità affascinante. Ogni concerto del gruppo è unico, grazie alla profonda intesa tra i musicisti sul palco che sono in grado con maestria tecnica, rispetto, passione e freschezza, di proporre in ogni serata alcune piccole variazioni che rendono il suono sempre attuale.

I nomi

Sul palco Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra), Eugenio Mori (seconda batteria). Special guest: Flavio Premoli (piano, minimoog, fisarmonica e voce) e Luca Zabbini (tastiere, chitarra, voce).