Investe una donna sulle strisce pedonali e si allontana: 40enne denunciata.
40enne investe una donna e non si ferma
I fatti risalgono a mercoledì 7 gennaio 2026 quando, all’intersezione tra via Veneto e via Monti a Brescia un pedone è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali da un’auto che poi si è data alla fuga senza prestare soccorso.
I passeggeri dell’auto che seguiva quella coinvolta sono riusciti ad annotare la targa che è stata poi comunicata tempestivamente alla Centrale Operativa di via Donegani. A distanza di poche ore e a seguito delle necessarie verifiche effettuate, la Polizia Locale è riuscita ad individuare la responsabile: si tratta di una donna bresciana di circa 40 anni la quale, non trovata in casa dagli agenti, si è spontaneamente presentata al Comando il giorno successivo (giovedì 8 gennaio 2026).
In ospedale
La donna investita si trova attualmente in osservazione in ospedale, le prime analisi sembrerebbero escludere fratture. Se all’atto della dimissione venissero dati giorni di prognosi, la conducente sarà denunciata all’autorità giudiziaria per lesioni colpose e omissione di soccorso.
“Episodi come questo sono gravi e inaccettabili, soprattutto quando avvengono sulle strisce pedonali, che dovrebbero garantire la massima tutela dei pedoni”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Valter Muchetti. “Desidero esprimere vicinanza alla donna investita e augurarle una pronta guarigione e, al tempo stesso, intendo ringraziare i cittadini che, con grande senso civico, hanno collaborato con i nostri agenti per individuare l’auto pirata. Infine, il mio plauso va al Corpo di Polizia Locale della nostra città che, ancora una volta, ha dimostrato grande professionalità, presenza sul territorio e attenzione costante alla sicurezza dei cittadini”.